Wordmark. Anteprima online dei font sul tuo pc.

Digita una frase o una singola parola e grazie alla preview online di Wordmark potrai vederla utilizzando i font installati sul tuo pc. 

Wordmark è un’applicazione web gratuita che consente di effettuare un’anteprima di un determinato testo sfruttando i caratteri installati sul nostro computer. Un servizio simile trova applicazione nella grafica, ma anche nella realizzazione di contenuti per siti web o slide multimediali. È vero che le ultime versioni di software come Photoshop e Word/Open Office consentono questo tipo di anteprima, ma hanno delle limitazioni quanto a praticità e velocità d’uso.

Wordmark.it

“Wordmark.it abbrevia il processo di progettazione attraverso la selezione dei caratteri dal punto di vista di un designer”, spiega la società che ha realizzato l’applicazione. “Vi permette di navigare velocemente attraverso anteprime dei font, effettuare un check them out su sfondo scuro, visionare a caso titolo o anteprime, selezionando quelli che vi piacciono e confrontarli per la decisione finale.”

Non resta che andare sul sito e digitare una frase d’esempio, scegliendo positivo (carattere nero su sfondo bianco) o negativo (carattere bianco su sfondo nero). Quindi selezionare la dimensione del carattere, che può essere ingrandito o rimpicciolito in seguito, e premere invio.

wordmark

Avremo la possibilità di confrontare i risultati ottenuti con differenti font e sarà più semplice scegliere il carattere adatto alle nostre necessità, avendoli tutti a portata “di occhio”. Con i programmi sopra citati questo non sempre è possibile o è molto più complesso fare un raffronto tra ogni singolo font, rendendo più lunghi i tempi di realizzazione del progetto.

Visita wordmark.it oppure scarica l’app per il browser Google Chrome.

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email