Tridiv. Crea oggetti 3D in CSS

tridiv intro

Tridiv è un editor web-based per la creazione di forme tridimensionali in CSS. Oggetti e animazioni da impiegare nella realizzazione di loghi o elementi d’interfaccia utente, ma non solo.

Tridiv

3D e CSS con Tridiv

L’applicazione consente la scelta tra quattro forme geometriche (parallelepipedo, piramide, cilindro, prisma) personalizzabili a nostro piacimento, agendo su vari parametri. Le possiamo ruotare, ridimensionare, inserire un’immagine di sfondo, settare colore e opacità.

L’interfaccia, suddivisa in quattro quadranti, permette la visualizzazione in tempo reale di cosa stiamo facendo e da ogni prospettiva. Con l’anteprima possiamo vedere il risultato ottenuto e prelevare i codici HTML e CSS, modificabili all’interno di Tridiv o tramite CodePen.

tridiv intro

La compatibilità è l’unico aspetto negativo, visto che Tridiv dà risultati solo con browser che supportano la tecnologia Webkit. Ecco perché l‘applicazione funziona esclusivamente con Google Chrome, Safari e Opera.

Un vero peccato perché l’editor è utile e, tutto sommato, nemmeno eccessivamente difficile da usare. In ogni caso una visita al sito bisogna farla: http://tridiv.com/

Autore: Andrea Murales

Mi occupo di grafica e webdesign da un decennio. Da un paio di anni mi sono avvicinato al mondo della scrittura online, come webwriter e content editor. LAVORO: Webdesigner e Grafico2.0 - WebWriter e ContentEditor - Joomla e Wordpress Expert - Food Blogger TEMPO LIBERO: Spiaggiarsi sul divano, ozio artistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *