The Useless Web.Perdere tempo su internet

Per lavoro mi tocca passare molto tempo al PC, scrivendo articoli o editando immagini con l’amato Photoshop. Ecco perché spesso sento la necessità di staccare la spina, per svuotare la mente e distrarmi, navigando sul web alla ricerca di video o siti divertenti. Tra le tante stranezze che mi è capitato di trovare una delle migliori è sicuramente The Useless Web, che raccoglie il “meglio del peggio” che si può trovare in rete.

Web senza senso

The Useless WebIn realtà The Useless Web è un archivio di siti bizzarri, allegri, divertenti, ma soprattutto inutili. Una termine al quale non va data una connotazione negativa, perché quanto proposto va visto in una ottima ludica e giocosa. Una raccolta di pagine web che servono esclusivamente a perdere tempo, in molti casi strappando un sorriso compiaciuto.
Da visitare quando si è in pausa, mentre si sorseggia il caffè, si controlla posta elettronica o si cazzeggia su Facebook o Youtube.

Come si può ben notare la grafica è ridotta al minimo indispensabile e cliccando sul pulsante Please si aprono, in modalità random, tutti i vari siti presenti. Ecco partire una caleidoscopica pioggia di colori, animazioni, suoni e scritte: in alcuni casi possiamo vedere filmati video e animazioni flash, a volte anche interagendo con il sito. In altri casi non dobbiamo far altro che stare a guardare cosa ci riserveranno.

Qualche esempio?

Jello time

http://www.jellotime.com/

the nicest place on the internet

http://thenicestplaceontheinter.net/

staggeringbeauty.

http://www.staggeringbeauty.com/

Sono riuscito ad incuriosirvi almeno un po’? Se la risposta è si, allora avete l’animo un cialtrone come il sottoscritto e The Useless Web è il sito che fa per voi.

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email