Questa non è una guida. Un ebook non convenzionale

Finalmente è online! Chi? Cosa? Perché?
Prima di rispondere devo fare un passo indietro. Qualche mese fa ho realizzato un blog per l’ amico Antonio Totò le Motò, occupandomi anche dell’ottimizzazione SEO di testi e immagini. Continuo a seguirlo visto che la persona in questione non è ferrata in materia, ogni tanto correggo gli articoli, do suggerimenti e via dicendo.

L’idea di questo progetto è nata su mio consiglio o quanto meno ho una buona dose di responsabilità, avendo convinto Antonio che poteva essere utile e interessante trasformare i resoconti dei viaggi in un vero e proprio diario virtuale nel quale dare ampio spazio alle parole e alle immagini.

Questa non è una guida

Mentre il blog prendeva forma e sostanza, il buon Totò le Motò allietava forum e gruppi su Facebook con i suoi racconti che ben presto avrebbero dato vita a un ebook. Purtroppo il ben presto si è trasformato in un cantiere della Salerno-Reggio Calabria, con tempi di realizzazione quasi biblici.

Ed è qui che finisce la premessa.

Torniamo al presente visto che l’ebook è finalmente disponibile sui migliori e-commerce del web. Con una modica spesa potrete deliziare le vostre giornate o serate leggendo di posti lontani, paesaggi straordinari e mozzafiato, avventure tragicomiche e incontri che lasciano il segno arricchendo l’anima.

Samarcanda, il viale dei mausolei

Foto: Antonio Femia. www.totolemoto.it

UZBEKISTAN. DESERTI ARIDI E FERTILI VALLATE

Foto: Antonio Femia. www.totolemoto.it

Resoconto foto-emotivo di un viaggio in moto a Samarcanda.

Non aspettatevi una guida. Dentro troverete, diluite tra i vari capitoli, anche informazioni sui visti o su come funziona una dogana dell’ex blocco sovietico. Ma non è questo lo scopo del racconto. Ci troverete sicuramente tanti motivi per pensare al mondo come un posto che vale la pena di vedere km dopo km. Un posto che non è poi così cattivo come vogliono farci credere.

Lo stile originale (sono sincero, non lo dico perché siamo amici) rende scorrevole e piacevole la lettura del fiume di parole che raccontano le tappe di questo viaggio. Un tour presto ribattezzato Le avventure del minchia del deserto e il perché di tale nome lo capirete solo leggendo.

Per le modalità di acquisto, e relativi costi, vi rimando al post Questa non è una guida.

Totò le Motò ebook. Questa non è una guida

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email