Wacky Race sfida Peugeot 208 nel nuovo spot

Per la campagna promozionale brasiliana della nuova 208, la Peugeot scrittura niente meno che i personaggi di un classico dei cartoni animati Hanna & Barbera.

Il Wacky Race prende vita

Penelope Pitstop, I fratelli Slag, Il diabolico Coupè, Pat Pending, L’armata speciale, Clyde e la sua banda, Peter Pefect e gli altri partecipanti alla gara più folle e strampalata prendono vita, ingaggiando una corsa senza esclusioni di colpi che coinvolgerà un ignaro automobilista a bordo della sua Peugeot 208.
Inutile aggiungere che non mancherà il classico, e sempre poco fortunato, tiro mancino di Dick Dastardly coadiuvato dal suo fedele (ma non troppo) Muttley.

Dick Dastardly, Wacky Race e Peugeot 208Lo spot, realizzato dall’agenzia Y&R e girato in Spagna per la regia di Antoine Bardou-Jacquet, racconta le novità tecnologiche del nuovo modello della Peugeot regalando un sorriso compiaciuto a chi, come me, ha superato la trentina e ricorda con affetto e nostalgia questo simpatico cartoon.

Il finale è classico ed anche un po’ scontato, con la bella Penelope Pitstop pronta ad andar via assieme al conducente della 208. Dettaglio di poca importanza, se paragonato al piacere di vedere lo sghignazzamento beffardo del mitico Muttley.

Penelope Pitstop, Wacky Race & Peugeot 208

Fonte:
brainstorm 9

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email