Vedere in tempo reale le foto dei tuoi follower su Twitter

Il titolo di questo post dice già tutto sulle funzionalità di un sito nato per Twitter, ma utilizzabile anche con Facebook. Vediamo qualche altra informazione in più, pregi e difetti di “The best way to view Twitter photos.”
Non serve registrarsi per accedere a Photosugar, basta fare il login con l’account Twitter o Facebook dando ovviamente il permesso all’applicazione di leggeredal nostro account quello che ci interessa, ovvero le foto dei nostri follower e/o amici. In questo modo avremo una sorta di bacheca che raccoglierà tutte le foto postate da chi ci segue, e nel caso di Facebook da chi seguiamo (mi riferisco alle fanpage che abbiamo “mipiaciato“). Quest’ultimo aspetto mi ha fatto decidere per l’uso di questo servizio visto che seguo varie pagine di grafici e designer e spesso stare dietro alle immagini che postano è un po’ complicato.

Non c’è solo la possibilità di vedere quanto postato dagli altri, ma di avere sotto controllo anche le nostre foto. Rispetto ad andarle a cercare nei vari album di FB c’è l’innegabile vantaggio di averle tutte insieme, visibili in un colpo solo (comodo se ci serve una determinata immagine da condividere e far vedere a qualcuno)

Una volta provveduto al login il menù presenta tre voci:

  • Twitter
  • Facebook
  • Me

Le prime due riguardano ovviamente le immagini postate nei due social network, mentre con la terza ci appare un submenù nel quale scegliere se visualizzare le nostre foto presenti su TwitterFacebook e settare la visualizzazione delle stesse. Si può optare se vedere le immagini di tutti gli amici o sceglierne determinati e se visionarle ogni giorno, settimana o mese.
Ad ogni foto visualizzata nella sezione Facebook si può applicare il classico Mi Piace e condividerla sulla nostra bacheca, nella parte dedicata a Twitter la si può coindividere su FB o inviarla per messaggio privato ad una o più persone e retwittarla.

Indubbiamente è un servizio comodo e pratico, forse un tantino invasivo in termini di privacy (era giusto dirlo visto che molti sono fissati con questa problematica), sicuramente utile se si seguono amici e pagine ricche di contenuti visivi.

http://www.photosugar.com/

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email