Header in stile Facebook per i profili Twitter

Twitter rifà il look o meglio il layout, aggiungendo funzioni Facebook style, a partire dalla possibilità di utilizzare l’header con una immagine di copertina. E’ tutto il pomeriggio che nel web c’è un susseguirsi di post in merito, utili e meno utili, ricchi di particolari o scritti tanto per far apparire la notizia. Per questi motivi avevo deciso di non scrivere nulla in merito, aspettando qualche giorno per avere il tempo di aggiornare l’aspetto del mio cinguettante account.

Ho cambiato idea leggendo la risposta di Michele Evangelista ad un post di Riccardo Esposito sulla fanpage di My Social Web, nella quale linkava un suo articolo. Quello che mi incuriosito e interessato, è stata la possibilità di scaricare un file PSD (estensione di Photosho per chi non lo sapesse) con una canvas per personalizzare l’immagine da inserire nella header dei profili Twitter.

Niente di trascendentale se si è esperti in materia o si ha comunque una certa esperienza con il noto programma di grafica. Un valido aiuto invece per chi è meno smanettone, ma vuole comunque rendere più attraente il suo profilo twitter. 

Per scaricarlo cliccate QUI

Una volta terminata la personalizzazione dell’immagine e salvato il file in formato PNG o JPG, lo si dovrà caricare sui propri profili Twitter. Se utilizzate uno smartphone scaricate l’aggiornamento della App di Twitter, collegatevi al vostro profilo e cliccate sul tasto delle Impostazioni (la rotella) e poi su Modifica Profilo. Qua ci sarà la voce Intestazione nella quale aggiungere l’immagine. La procedura via web è ancora più semplice.

Basta loggarsi su Twitter, andare in Impostazioni > Aspetto e cambiare/aggiungere l’immagine di header.

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email