Creative Suite 2.Download gratuito per clienti Adobe

adobe creative suite 2Il 13 Dicembre 2012 Adobe ha disattivato i server utilizzati per la verifica, e l’attivazione, dei software presenti nel pacchetto Creative Suite 2. Diventati inevitabilmente vecchi, dopo sette anni di onorata carriera, risultano incompatibili con i sistemi operativi di ultima generazione. Da una parte c’è dunque l’esigenza di non impiegare risorse per dei software appetibili ad un numero ridotto di clienti, dall’altra si pone la necessità di non penalizzare i possessori di vecchie versioni che volessero fare un upgrade alla CS2.

Per questo motivo Adobe ha reso disponibile il download dell’intera Suite, mettendo a disposizione anche il numero seriale. A prima vista questa scelta può essere interpretata come la volontà di regalare un prodotto oramai obsoleto, ma basta leggere con attenzione la nota diffusa da Dov Isaacs (uno dei principali ingegneri dell’azienda) per capire che non è così.

“Avete titolo per scaricare ed installare i prodotti utilizzando i numeri seriali indicati solo se disponete di una valida licenza d’uso del prodotto”.

In altri termini il download non è consentito a tutti, nonostante sul sito Adobe siano presenti i link per avviarlo e i relativi numeri seriali.  Agli eventuali interessati ricordo che Adobe Creative Suite 2 è progettata per funzionare su sistemi operativi Windows 2000 e XP (per quanto riguarda Microsoft), su PowerMac con installato Mac OS X v.10.2.8–v.10.3.8 o Rosetta.
Diversamente non dovrebbe funzionare.
La suite completa è disponibile in tre file, più guida pdf e installer, in alternativa è possibile scaricare ogni singolo programma (sono in tutto 11).

Adobe Creative Suite 2

Il tutto disponibile a questo indirizzo: http://www.adobe.com/downloads/cs2_downloads/index.html

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email