Convertire PSD in CSS3 con CSS3Ps

Crea un layout web con Photoshop ed esporta in CSS3 i livelli ottenuti. Con il plugin gratuito CSS3Ps puoi definire la formattazione delle tue pagine HMTL, XHTLM e XML.

Photoshop non è solo il più noto software di foto ritocco e trattamento delle immagini, da qualche anno a questa parte si evoluto al punto di diventare una valida soluzione per la progettazione dei layout web. Il problema nasce quando si deve trasformare il lavoro grafico in codice CSS da inserire nel sito creato. Azione da compiere manualmente livello dopo livello e che, ovviamente, richiede molto tempo.

CSS3Ps plugin photoshop

CSS3Ps

A venire in nostro soccorso c’è questo utile plugin, con il quale possiamo “automatizzare” questa procedura. Basta selezionare i livelli che ci interessano, cliccare sulla barra del plugin visibile nell’area di lavoro di Photoshop e automaticamente ci collegheremo sulla pagina web generata.

CSS3Ps plugin per photoshop

CSS3Ps lavora in cloud, per questo motivo la velocità di elaborazione del codice dipenderà dalla nostra connessione, ma in ogni caso sarà sempre minore che fare tutto manualmente.

CSS3Ps è gratuito, funziona su Windows e Mac ed è disponibile per le versioni di Photoshop che vanno dalla CS3 alla CS6.

Scarica css3ps

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email