Adobe Creative Cloud per fotografi a 12€ mensili

Adobe Creative Cloud apre apre al settore fotografico con un abbonamento mensile. Photoshop CC, Lightroom, Behance e storage cloud a soli 12,29 €

Adobe rilancia l’offerta proposta a settembre, inizialmente limitata solo ai possessori di Photoshop CS3 e successivi, estendendola a tutti gli utenti. Il pacchetto è dichiaratamente orientato al mondo della fotografia e comprende Photoshop, Lightroom, Behance Membership e 20GB di storage in cloud.

Adobe Creative Cloud

Adobe Creative Cloud per fotografi

L’offerta è valida fino al 2 dicembre 2013, estesa fino al 31 per i possessori di Photoshop CS3 e successivi. Da sottolineare che è tale prezzo è valido se si sottoscrive un abbonamento annuale, inoltre resterà invariata per gli anni successivi (non è dunque il classico pacchetto promozionale valido un solo anno)

Cos’è Adobe Creative Cloud?

Per chi non lo sapesse questo è un servizio in abbonamento proposto dalla Adobe che intende così contrastare il rischio di software pirata. In realtà si è parlato di una scelta fatta per eliminare imballaggi, carta e plastica a favore di un maggiore rispetto dell’ambiente, ma è evidente anche la voglia di combattere le copie illegali del software.

Adobe Creative Cloud per fotografi

Dismessa la vendita “in scatola” (confezione con cd/dvd e relativi manuali) si vira in favore del download online previo pagamento.

I prezzi della Adobe Creative Cloud sono i seguenti:

  • L’abbonamento a Photoshop CC con contratto annuale costa 61,49 euro al mese
  • L’abbonamento a Photoshop CC con contratto annuale ma con la possibilità di sospenderlo in ogni momento costa 92,24 euro al mese
  • Le singole app costano 24,59 euro al mese.
  • Chi ha il CS3 o le versioni successive ottiene la versione completa a 36,89 euro al mese (con impegno annuale)
  • I clienti che hanno il CS6 ottengono la versione completa di 24,59 euro al mese (con impegno annuale)

Per una visione completa dei servizi offerti consiglio la lettura di Piani di iscrizione: Panoramica dei piani.

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti GRATUITAMENTE agli aggiornamenti via email