Chi sono

Andrea Murales

Dietro questo nickname si cela Andrea detto Murales, soprannome nato per caso, per motivi che un giorno (forse) racconterò.

Chi è Murales?

Uno smanettone entrato in contatto con l’informatica quasi per caso, nel lontano 1993. Una passione nata grazie ad un corso di formazione e sviluppatasi negli anni successivi. La voglia di dare sfogo ad una innata creatività mi ha successivamente avvicinato al mondo della grafica. Nel 1998, con la complicità di un amico, ho preso confidenza con i programmi di grafica vettoriale e di foto ritocco.

Per gioco, vista la necessità di creare copertine per le mie musicassette. Un divertimento che mi ha subito coinvolto, portandomi ad approfondire e studiare i software più noti e diffusi. La creazione di loghi e copertine, per le incisioni (su cassetta e su CD) prodotte dagli amici musicisti, ha determinato la scelta di approfondire le mie conoscenze in questo settore.

In quegli anni nasce anche l’interesse per internet e per le infinite possibilità fornite da questo nuovo strumento di comunicazione. Il passaggio al design web-oriented ed alla creazione di siti internet, è una evoluzione del tutto naturale. La passione nata per caso è ora una consolidata possibilità lavorativa, portata avanti da più di dieci anni.

MuralesWebStudio è la trasposizione del mio nickname in ambito lavorativo, diventato ora un “marchio di fabbrica”. Quello che contraddistingue il mio studio di grafica e web design.

AREAS OF EXPERTISE

  • GRAFICA 2D: foto ritocco, creazione loghi e marchi aziendali,flyer, biglietti da visita.
  • STREAMING: trasformazione di video per l’inserimento in siti web; realizzazione Web Tv e Web Radio.
  • WEB DESIGN: Realizzazione siti dinamici e portali tematici.

SKILL

  • CMS: Joomla, WordPress, dBlog, OSCommerce.
  • GRAFICA: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Quark Xpress.
  • STREAMING AUDIO: ICEcast, ShoutCast.
  • VIDEO: Adobe Premiere, Sony Vegas, Riva FLV, JWPlayer.
  • WEB DESIGN: Adobe Dreamweaver, CSS, HTML.

Lifestyle of  Murales

Andrea Murales in infografica

Tra le mie tante passioni c’è quella della cucina, ecco perché ha intrapresto la roboante carriera del Food Blogger con il progetto Ricette in Musica

Seguimi
Ricevi ogni nuovo post direttamente nella tua casella di posta
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com
buzzoole code